sei il visitatore n.

                   Ultima modifica: 20/04/2014



Benvenuti nel sito BASSOTTI IN BRUGHIERA!

         showdogNEW2

Laura De Galeazzi

info@bassottiinbrughiera.it

Cell. 334 8140825

****************


HANNO SCRITTO DI NOI:

 

Piccole luci nella notte.

pubblicata da Rossella Celeste il giorno giovedì 14 ottobre 2010 alle ore 22.02

 AVVERTENZA:

Non me ne abbiano gli amici impegnati nel combattere il randagismo, non c'è da parte mia alcuna ricerca di polemica sui cani di razza e meticci.

Questa nota si intitola <<piccole luci nella notte>> ed è scritta per Laura.

Una serie di congiunture fortunate ci portarono da lei. Lei <<produce>> piccole luci nella notte e non sapete quanto luminose possano essere certe lucine!

Scriverò questa nota perché questa donna non solo la merita, ma le è dovuta...un po' come le mie parole di recensione ad un allevamento romano scritte qualche tempo fa per elogiarne l'autoreferenzialità e l'assoluta mancanza non solo di professionalità, ma di buonsenso! E quindi, procediamo nel dare a Cesare quello che è di Cesare!!!

Se qualcuno cercasse alla voce: ALLEVAMENTI SERI, beh sono sicura ci troverebbe il suo nome!

Lei è stata il nostro punto di riferimento in tutta la crescita della <<meraviglia>>, ha seguito il suo piccolo Dieci Carati da casa sua a 800 km di distanza ed è stata (e lo è tutt'ora) sempre disponibile nel dissipare dubbi e perplessità che ogni tanto ti vengono perché <<nessuno nasce imparato>>, come diceva la nonna di Vale.

E così abbiamo avuto la fortuna di incontrare lei, che dimostra professionalità e passione continua per un mestiere che credo sia innato in certe persone quanto artefatto in altre.

Il Signor Pippi è il mio regalo di natale. Il Signor Pippi è il dono più bello che abbia mai ricevuto.

Avrei voluto dargli un altro nome, avrei voluto chiamarlo Night Lights, come la canzone di Gerri Mulligan e non Pippi come i nomi che danno le anziane signore un po' decadenti ai propri cani ... che involontariamente li sminuiscono e li fanno sembrare tutti chihuaua. Ma è il caso che io spieghi a Laura perché Dieci Carati non è rimasto Dieci e non è stato Night...perché lui è ciò che ho desiderato di più in assoluto, perché ero in crisi di astinenza da cani, perché per convincermi ad avere un cane piccolo ho studiato e ristudiato su internet i bassi e perché Luca ogni volta che mi domandava cosa stessi facendo al pc...io rispondevo: ...sto vedendo i <<pippini>>! E così, subodorando il cadeau noel...chiedevo a tutti (e cercavo anche di corromperli, a dire il vero) se fosse il <<Pippi>>... e alla fine aldilà dell' <<impostore>> come amorevolmente chiamavo il bassotto promesso con taaanta serietà dal tronfio allevamento romano, è arrivato Pippi, quello vero però!

Laura ha permesso che ci riappropriassimo della gioia di avere un cane e non è stata solo un bonifico andato a buon fine…ma punto di riferimento sempre… e per tutti coloro che pensano che io sia esagerata perché è solo un cane, beh…rispondo loro: voi non avete Night Lights!

Questa donna è una persona speciale e, come esiste gentaglia che è convinta che per avere un allevamento basti avere 10 cani  e travestirsi di un qualche perbenismo,esiste Laura che sa cosa serve per ESSERE un allevamento, ma soprattutto che perbene lei lo è per davvero!

…produce, dicevo, piccole luci nella notte e quando sei lontana da casa, lontana dalla tua vecchia vita di sempre e a questo si aggiunge che perdi una persona cara,carissima…beh, ci sono piccole luci capaci di illuminare una notte intera!

Per chi fosse alla ricerca di una piccola lucina…ha un fulvo pronto in consegna in questi giorni e se questa fosse la mia recensione le attribuirei 5 stelle…categoria superiore!

Grazie Rossella!!!!





 

 

        



 
  Site Map